Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

L’Amministrazione Comunale di Montevarchi organizza un ciclo di lezioni/conferenze per la conoscenza e l’approfondimento di importanti aspetti culturali e artistici del ‘500 a  Firenze.

Il ciclo di 6 conferenze, che si terranno dal 14 ottobre al 14 aprile, con cadenza mensile all’interno del Palazzo del Podestà,  è curato dal Prof. Antonio Natali.

Il punto di riferimento principale è la mostra dal titolo “Il Cinquecento a Firenze – Tra Michelangelo, Pontormo e Giambologna” che resterà aperta fino al 21 gennaio 2018 a Palazzo Strozzi a cura di Carlo Falciani e Antonio Natali.

La rassegna celebra un’eccezionale epoca culturale, in un confronto serrato, affidato a 70 capolavori di 41 artisti, tra “maniera moderna” e controriforma, tra sacro e profano.

Terzo appuntamento sabato 20 gennaio 2018 ore 17.00 con Andrea Baldinotti su Nobiltà e bellezza: la Dama con l’ermellino di Leonardo da Vinci.

 

Fonte: http://www.comune.montevarchi.ar.it/news/un-ciclo-di-conferenze-per-approfondire-l-arte-e-la-cultura-del-500-a-firenze