Chi siamo

Il Polo Lionello Bonfanti è struttura polifunzionale situata a Burchio, nel cuore del Valdarno.

Oltre ad essere sede di molte aziende e studi professionali, il polo mette a disposizione numerose sale di diversa tipologia, ideali per meeting, convegni, esposizioni e incontri di formazione.

L’ampia galleria sulla quale si affacciano negozi e laboratori, diviene all’occorrenza set fotografico, passerella di moda e location per degustazioni.

E’ il primo Polo europeo ed è punto di convergenza per oltre duecento aziende italiane che aderiscono al progetto di Economia di Comunione, progetto fondato da Chiara Lubich, nel 1991, a San Paolo. Coinvolge imprenditori, lavoratori, dirigenti, consumatori e cittadini, tutti impegnati a promuovere una prassi ed una cultura economica improntata alla comunione e alla reciprocità, promuovendo e vivendo uno stile di vita alternativo a quello dominante nel sistema capitalistico.

I numeri

  • 9600 mq. di superficie;
  • oltre 5700 i soci che compongono la E.di.C. Spa, la casa madre del Polo;
  • più di 20 le imprese che hanno qui la loro sede.

Queste sale, diverse per struttura e tipologia, capaci di ospitare fino a 200 persone, sono rese disponibili per attività formative e di convegnistica, offrendo dotazioni tecnologiche audio-video e servizi di video-conferenza, audio-conferenza e web conferenza.

Il Polo, inoltre, offre uno spazio di Temporary Office ispirandosi allʼidea del co-working, creando postazioni temporanee di lavoro, che facilitano la creazione di sinergie tra molti.

Ampio spazio è occupato dalla galleria, nella quale si affacciano negozi e laboratori e che può costituire una “location” per set fotografici, passerelle di moda, degustazioni, etc.

Il Polo offre la possibilità di usufruire di numerosi servizi opzionali, quali:
  • attività di segreteria convegni;
  • allestimento sale con supporto hostess;
  • attrezzature audio-video ed informatiche;
  • ristorazione interna per coffee break, aperitivi, pasti a buffet.
Visita il sito ufficiale del Polo