Il Peraccio

Immersa nella campagna toscana più sconosciuta ma non meno bella, ai margini dei tour turistici, la Fattoria offre ai visitatori il meglio dei panorami che solo la natura può offrire.

La piscina è a sbalzo con vista sulla vallata e l’oliveta; sul prato si può godere del relax ombreggiato; per chi ama le attività i percorsi di trekking sia a piedi che in bici sono vari sia per lunghezza che difficoltà e nelle vicinanze vi è un maneggio.

L’accoglienza è in appartamenti arredati in modo rustico secondo tradizione, di varie dimensioni, tutti accessoriati da cucina, stoviglie, lavastoviglie, forno; la lavanderia è invece in comune e funziona con gettone.

Tutti gli appartamenti sono locati nella struttura a castello che caratterizza l’immagine della Fattoria e si affacciano o sulla piscina, su una piccola strada con di fronte il bosco o sul pollaio e sull’aperta campagna.

Fiore all’occhiello della nostra attività, di pari passo alla produzione biologica, è il ristorante posto nell’edificio cantina, vicina all’ufficio nonché negozio di vendita diretta.

La cucina a vista si affaccia sulla sala dove gli ospiti condividono due antichi tavoli da lavoro. Aperto su richiesta, menù da concordare con lo chef (min. 10, max. 35 pax).

I piatti preparati da Francesco, ristoratore di 3° generazione, vengono preparati con prodotti a Km.0 secondo una tradizione culinaria familiare che ha reso famoso anche il ristorante nel cuore della città: Cammillo.

Questa è una piccola realtà a poca distanza da Firenze (15 minuti di treno da Pontassieve), dalle altre importanti città toscane facilmente raggiungibili con il treno, dalla stazione di villeggiatura e parco naturale Vallombrosa, dai vicini gioielli naturali e culturali. Vicinissimi gli outlet THE MALL, Pian dell’Isola e Fashion Valley.

Sito web -> www.ilperaccio.it